giovedì 13 marzo 2014

LIEBSTER AWARD

Il premio Liebster è stato ideato in Germania per sostenere i blog meritevoli.
Ma non tutti, solo quelli con meno di 200 followers.
Insomma è un po' un gioco, un modo carino per far conoscere blog interessanti.



Le regole sono le seguenti:
  • Ringraziare e linkare il blogger che ha presentato la candidatura;
  • Rispondere alle 10 domande poste da chi ci ha nominato;
  • Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers;
  • Proporre ai candidati 10 domande;
  • Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.
Aprire la casella di posta elettronica e leggere in un messaggio
"Ciao, ho scoperto il tuo blog e mi è piaciuto tantissimo!!! Complimenti.. 
Guarda nel mio blog, c'è una sorpresa per te!
dà un po' l'idea di spam che solitamente avrei preso e cancellato per paura di beccare uno di quei dannati virus che infestano il computer, ma questa volta no, si vedeva benissimo che era un commento sotto il mio ultimo post e leggerlo mi ha sorpreso molto, anzi, è stata una cosa bellissima.
Ringrazio la cara Silvia Bastianelli del blog Il Peperone Verde per avermi "nominata".
Avevo un sorriso enorme mentre leggevo.
Non potevo aspettare molto per rispondere, quindi eccomi qua.
Le domande a cui devo rispondere sono:

1. Se ti dico "forchetta" tu cosa rispondi?
- Beh in parte al mio blog ovviamente, in parte alle figuracce che faccio quando mangio gli spaghetti in pubblico. Non so arrotolarli senza riempirne la forchetta in maniera spropositata. Ho 26 anni e me ne vergogno!!! Ebbene si.
2. Cos'è per te la cucina?
- L'unica cosa con cui riesco realmente a rilassarmi che voi ci crediate o no. I fornelli per me sono più di un letto comodo a volte. E i piatti belli o brutti che escano son sempre meglio dei sogni, quanto meno son sempre e comunque reali.
3. Fai uno spot pubblicitario della tua città
- Beh non è difficile.. posso fare di meglio, vi mostro un po' di foto di un post che ho pubblicato al rientro dalle vacanze estive -> clicca qui
4. Qual è il tuo piatto preferito?
- Onestamente sono una persona che odia mangiare spesso la stessa cosa, ma ci sono sempre le eccezioni no?! Beh, se mi presentaste un piatto di risotto al limone ogni giorno, per pranzo e cena, io lo mangerei molto volentieri senza lasciarne neanche un chicco nel piatto in tutti i casi. Lo adoro!!!
5. Dolce o salato?
- Rigorosamente salato. Anche dopo il gelato.. ho sempre voglia di focaccina!
6. Quale utensile non può mancare nella tua cucina?
- Il cucchiaio di legno per il ragù.
7. Dimmi il tuo piatto salva cena per ospiti improvvisi!
- Ciambella salata.. svuota frigo! Buona sia calda che fredda. Non ho ancora pubblicato la ricetta però!
8. Se avessi la bacchetta magica cosa faresti?
- Toglierei ai ricchi (quelli che non se lo meritano) per dare ai poveri (quelli che se lo meritano). Da piccola vedevo troppo spesso Robin Hood, voi no???
9. Piatto unico o menù completo?
- Piatto unico, ma fatto come si deve non un'insalatina veloce veloce.
10. A cosa pensi quando cucini?
- Non a molto a dire il vero. Mi concentro troppo, soprattutto mentre preparo i dolci.

Ora anch'io nomino 10 blog che seguo, che hanno meno di 200 seguaci e che secondo me meritano. Pronti???

  1. http://kiaraskitchen.wordpress.com/
  2. http://tortacreativa.blogspot.it/
  3. http://rossomelogranoblog.blogspot.it/
  4. http://www.joetoastino.com/
  5. http://www.blondescake.com/
  6. http://julieandjuliacooking.blogspot.it/
  7. http://www.passionelight.it/
  8. http://lericettedifausta.blogspot.it/
  9. http://facileveloce.blogspot.it/
 10. http://castagneitaliane.blogspot.it/

Ecco le mie 10 domande per voi.
1. Chi o cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
2. Qual è la ricetta che avresti voluto notassero tutti e invece non ha avuto tanto successo?
3. Meglio l'amore o l'amicizia nella vita?
4. Dovessi suggerirmi un dolce super veloce da fare in 30 min quale sarebbe?
5. Preferisci il dolce o il salato?
6. Piatto o pietanza tipica della tua regione?
7. Cucina come prima passione o ne hai altre?
8. Peggior e miglior formaggio mai mangiato in assoluto?
9. Dieta mediterranea o dieta da nutrizionista/dietologo?
10. Acqua, vino o birra?

Oh, io mi son divertita anche solo a rispondere alle domane, spero di sorprendervi nominandovi tanto quanto mi son sorpresa io ieri.
Spero continuiate ad assegnare il premio anche voi...
…CIAOOOOOOOO a presto.

8 commenti:

  1. ciao! grazie per aver pensato a me, ^_^per motivi di tempo non gestisco i premi. a presto. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non importa Fede, a me faceva piacere comunque assegnarlo al tuo secondo blog :D a presto
      ciaooooo

      Elimina
  2. Ma grazie!!! Al più presto rispondo alle tue domandine! :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego cara F. adorata... :D
      a presto che son curiosa ora di vedere cosa rispondi.
      baci baci :*

      Elimina
  3. carinissime le tue risposte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    complimenti...e complimenti anche per le domande che hai pensato e per i blog che hai scelto!!!!!!!!!!!!!!
    ciao ciao

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silviaaaaaa io l'ho scritto. Mi son divertita quindi grazie ancora!!!! spero si possano divertire anche gli altri, alla fine è un piccolo gioco.. onestamente ora sono anche curiosa di sapere se e cosa rispondono :D.. comunque… stay tuner arriva una ricettina davvero carina :D

      Elimina
  4. Fede grazie mille di aver pensato al mio blog, mi fa davvero piacere . E anche leggere le tue risposte è stato bello !!! Abbiamo più di un punto in comune.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Lisa.. come non pensarti :) son curiosa di vedere le tue risposte anche se con le domande cambiate non riesco a sapere i punti comuni OPS
      a presto cara

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...